Chi siamo

Un angolo di Puglia nella bella Treviso

Giovanni sin da giovane dimostra grande passione per il settore della ristorazione, diplomandosi all’istituto alberghiero di Mottola (Taranto) e iniziando a lavorare come aiuto cuoco in diversi ristoranti e alberghi della sua città e in giro per l’Italia. Dopo aver maturato diverse esperienze, la svolta arrivò nei primi anni 2000 quando, assieme alla moglie, aprì l’Elisir Restaurant nella sua Mottola. L’apertura del proprio locale ha permesso a Giovanni di sviluppare notevoli capacità gestionali e, soprattutto, di sperimentare e perfezionare le sue ricette che da sempre uniscono la tradizione pugliese e i sapori dei prodotti genuini di questa terra con la creatività.
Dal 2009 Giovanni e la moglie gestiscono la Trattoria Hesperia per portare i sapori autentici della cucina pugliese nel cuore di Treviso.

 

Trattoria con cucina tipica pugliese

Prepariamo piatti della tradizione pugliese nel centro di Treviso

 

La nostra cucina si caratterizza per il rilievo dato alla materia prima e per il fatto che tutti gli ingredienti utilizzati puntano a esaltare, e non alterare, i sapori. Prepariamo piatti sempre diversi in relazione alle stagioni e solo con i prodotti freschi disponibili.
Alla Trattoria Hesperia siamo molto legati alla tradizione pugliese del mangiare pasta fresca, fatta a mano; per questo, riproponiamo quotidianamente ai nostri ospiti la pasta fatta in casa con sughi semplici e saporiti realizzati con le erbe aromatiche, il peperoncino e il pesce. Prepariamo inoltre dei secondi piatti di carne e pesce in modo semplice e gustoso, senza alterare la materia prima, con l’aggiunta di verdure di stagione.
Il tutto viene condito con olio d’oliva pugliese di qualità eccezionale e accompagnato da vini rossi e bianchi rigorosamente italiani.